Il gruppo ha la sede in via Ronche di sotto – Gorgo al Monticano - Treviso 

Organico: 113 soci 12 amici degli Alpini 
CAPOGRUPPO: Giancarlo Bucciol SEGRETARIO : Antonio Cittolin ONORIFICENZE: Medaglia d’Argento Alpino Dal Gobbo 

Il Gruppo Alpini di Piavon conta a tutt'oggi 113 soci e 12 amici degli Alpini, molti di più dai 17 soci che hanno dato vita al gruppo nel lontano 1962. Per la verità il gruppo esisteva già nel 1961 con il distacco di alcuni Alpini dal gruppo Alpini di Oderzo si riunivano in canonica con l’allora cappellano degli Alpini Don Paolo Bolzan o in casa di soci. 
Con il massiccio arruolamento nelle truppe Alpine negli anni settanta il gruppo incominciò a crescere ma sicuramente ha influito molto in questa crescita “il Gruppo del Camion” un gruppo di alpini iscritti con vari gruppi che ha partecipato a ben 11 adunate dalla prima di Roma a l’ultima di Bari con il camion di Dino Silvestrini. 
E’ un gruppo molto giovane ha partecipato attivamente ai due cantieri ANA e partecipa a tutte le manifestazioni Sezionali e Nazionali. 
Ha avuto come punto di incontro e riunione l’ex Bar ENAL del socio fondatore Aldo Pillon e presso il Bar Moretto dove è nata l’idea di costruirsi una sede sociale. 
Grazie a Giacomo Tonussi ,un altro socio fondatore, con la vendita di un immobile di sua proprietà e con l’aiuto e il sostegno di tanti amici tra cui si distingue Ivano Cisera ha permesso la realizzazione della tanto sospirata sede. La costruzione della sede ha avuto inizio Agosto 1994 ed è stata agibile già nel luglio 1996 data in cui il gruppo ha incominciato ad usufruirla. 
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito a tutto questo
Home
Dove siamo
Il direttivo
La sede
Adunata nazionale
Galleria Fotografica
Cantieri A.N.A
Gli alpini amici del Cason
Libri
La nostra storia
Il monumento all'alpino in congedo
Chi siamo
Battaglioni alpini
calendarfacebook-logo-big-2
 logonuovoBiancologo_ana


Site Map